chi siamo

 

Accà nasce nel 2012 nel centro storico di Bologna, un luogo dedicato al vino come espressione più intima del territorio che lo produce. Una Vineria in cui poter leggere un libro o ascoltare della musica, un contenitore di eventi in stretto contatto con piccole cantine, artigiani, creativi e musicisti. Accà è nata dall’idea dei due soci fondatori Franco Melasecca e Gianluca Rossi.

Franco

Franco è nato a Teramo, ha scelto l’università di Bologna per i suoi studi in Filosofia. Dopo la laurea ha iniziato a lavorare nel campo della fotografia che gli ha permesso di viaggiare e approfondire la sua ricerca degli stili di vita nelle grandi metropoli. Da qui l’idea di creare un posto dove far confluire tutte le contaminazioni assorbite.

logo Onaf

Gianluca

Gianluca da sempre appassionato di arte contemporanea si è trasferito dalla Campania a Bologna per conseguire e terminare gli studi artistici. La passione per il vino lo ha portato a frequentare corsi e degustazioni, tra gli ultimi ha ottenuto la qualifica professionale dall’Associazione Italiana Sommelier.

Logo-AIS

 

logo AMO sito